faq


  • 1. In cosa consiste l'offerta «Tablet Incluso»? A chi è rivolta?

    arrow_up
    • Tablet Incluso è l'offerta riservata agli abbonati postali del Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport che permette di acquistare a prezzi davvero imbattibili l'abbonamento annuale alla versione digitale del quotidiano un tablet a scelta fra Kindle Fire HD, Samsung Galaxy Tab 2 10.1 Wifi e Samsung Galaxy Tab 2 10.1 Wifi+ 3G.
  • 2. Come posso aderire all'offerta? Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    arrow_down
    • Per aderire all'offerta basta accedere all'area riservata del sito utilizzando il proprio codice abbonato riportato nella busta e nel volantino promozionale ricevuto a casa. Una volta effettuato l'accesso è possibile scegliere uno fra i tablet proposti e concludere l'acquisto. Contestualmente all'acquisto viene attivato l'abbonamento alla versione digitale del proprio quotidiano (Corriere della Sera per gli abbonati al Corriere, La Gazzetta dello Sport per gli abbonati a Gazzetta). E' possibile concludere l'acquisto utilizzando come modalità di pagamento la carta di credito e PayPal.
  • 3. Consegna del tablet

    arrow_down
    • La consegna del Tablet avviene tramite pacco assicurato SDA. Una volta che l'ordine è concluso, allestito e consegnato al corriere, avviene entro 7 giorni lavorativi: se entro tale data la consegna non si rende possibile per cause imputabili al destinatario, gli eventuali costi aggiuntivi saranno a carico del destinatario (10,33 euro + 1,55 euro di apertura pratica + 0,30 euro al giorno) da pagare al momento del ritiro. Eventuali costi aggiuntivi saranno applicati qualora, una volta partita la spedizione, la mancata consegna non avvenisse entro 3 giorni per assenza del destinatario e si rendesse necessaria una rispedizione del prodotto.
  • 4. Come posso controllare lo stato della spedizione dei tablet?

    arrow_down
    • Dopo 3 giorni dall’acquisto sul sito per controllare lo stato della spedizione può contattare il nostro customer care (02.63797.510) per chiedere la verifica dello stato di spedizione oppure per ottenere il num. della lettera di vettura e verificare in autonomia lo stato della spedizione sul sito www.sda.it.
  • 5. Da quando è attivo l'abbonamento alla versione digitale?

    arrow_down
    • L'abbonamento alla versione digitale è attivo 3 giorni dopo il perfezionamento dell'acquisto sul sito utilizzando come credenziali di accesso al servizio la mail e la password inserite durante la procedura di adesione all'offerta.
  • 6. Nel momento in cui aderisco all’offerta cosa succede se il mio abbonamento postale è ancora in corso? Come posso ottenere il rimborso?

    arrow_down
    • Nel momento in cui effettua l'acquisto e aderisce all'offerta «tablet incluso» il credito residuo del suo abbonamento postale viene congelato, riceverà a casa entro 40 giorni un assegno per il ritiro di tale credito in banca. In alternativa se desidera che il rimborso avvenga direttamente sul suo conto corrente bancario può farne richiesta (comunicando il suo codice IBAN) al nostro customer care telefonando al numero 02.63797.510. L'invio delle copie cartacee proseguirà ancora per un periodo massimo di due settimane senza alcun addebito.
  • 7. Che cos’è la Digital Edition, ovvero la versione digitale del quotidiano?

    arrow_down
    • La Digital Edition è il servizio che permette di sfogliare 7 giorni su 7 dalle 5 del mattino il tuo quotidiano preferito sul PC di casa, su Smartphone e sui principali Tablet. Il servizio consente la lettura dei quotidiani nazionali, delle edizioni locali, dei dorsi e dei Magazine del Corriere con un unico abbonamento.
  • 8. Come funziona la Digital Edition?

    arrow_down
    • La versione Digitale è scaricabile sul proprio tablet solo se lo stesso è connesso ad internet tramite una connessione WIFI o 3G (a seconda del modello di tablet scelto). Nessun tipo di connessione è già disponibile con i tablet inclusi nella presente offerta, e il servizio di connettività è a carico dell’utente secondo i piani tariffari messi a disposizione dai diversi operatori. Una volta scaricata l’edizione digitale del Corriere del giorno sul proprio tablet, la stessa sarà consultabile anche offline. Dopo aver aderito all’offerta potrai accedere da browser (Web) tramite e-mail e password oppure da dispositivi mobili (tablet, iPhone). Per la lettura da Web, accedi all’area personale presente su http://www.corriere.it/digitaledition o http://www.gazzetta.it/digitaledition. Per la fruizione da tablet o iPhone è necessario installare la app specifica ed accedere al servizio inserendo le proprie credenziali nella sezione Profilo raggiungibile dalla voce Opzioni (presente nel menu). Una versione dimostrativa del servizio è disponibile cliccando sul pulsante "Sfoglia la DEMO" sulla homepage del sito  http://www.corriere.it/digitaledition o http://www.gazzetta.it/digitaledition.
  • 9. Cosa succede dopo il primo anno di abbonamento alla versione digitale? Come posso rinnovare l'abbonamento?

    arrow_down
    • L'adesione all'offerta «tablet incluso» prevede il rinnovo automatico dell'abbonamento annuale alla versione digitale al prezzo di € 179,99. per disattivare la ricorrenza puoi in qualunque momento contattare il nostro customer care.
  • 10. I tablet WiFi+ 3G sono già dotati di microsim?

    arrow_down
    • No, al momento della consegna i tablet Wifi+3G non sono dotati di SIM e/o di un piano tariffario internet già attivo con un operatore. È possibile, in qualsiasi momento, attivare un piano internet con l'operatore che si desidera, acquistando una micro sim oppure utilizzandone una già in tuo possesso.